mercoledì 21 luglio 2010

Confessione

Non riesco più ad unire le mani e pregare, mi sono chiesta più volte il perchè, non credo che Dio possa essere custode della nostra esistenza; come non posso attribuire a Lui la colpa di una morte prematura allo stesso modo, una guarigione, la mia guarigione, credo sia il risultato di atti e fatti scientifici ed umani, come l'operato del chirurgo che ieri mi ha visitato conviveva con quel suo sguardo e quel suo tono di voce rassicurante.
Ho fiducia nell'Uomo, nelle sue capacità naturali, culturali e metafisiche, nelle sue "antenne" e in quel concentrato di residui primordiali e conquiste evolutive che muove il suo agire. 
Ho fiducia nei sentimenti, l'energia positiva che fluisce, ci attraversa, ci rende persone nuove, il soffio vitale e creatore in cui riconosco Dio. 
Complicato? forse si. 

Nessun commento:

Posta un commento